Diritto Romano

Per antica tradizione il suo oggetto e la sua finalità so­no rivolti ad un’esposizione generale del diritto privato, e comprende anche lo studio delle forme e delle vicende del processo civile, che alla formazione del diritto privato furono in Roma strettamente legate.

tesi di laurea in Divieto di anatocismo nel sistema giuridico romano

aree collegate:

ambito provinciale - cilicia - città di salamina - codex theodosianus - debitore - denaro pubblico - duplum - editto di cicerone - exceptio non numerata pecuniae - fonus - impero romano cristiano - interessi - lucullo - mandato - Mutuo - negotiorum gestio - prestito oneroso - rapporti di buona fede - rapporto di curatela - usura usurarum - usurae - usurae rei indicatae

Se desideri ricevere informazioni su questa tesi compila il modulo, sarai ricontattato dal nostro staff

    Nome e Cognome *

    Recapito telefonico *

    Richieste specifiche

    PRIVACY

    Il servizio di consulenza prevede le seguenti prestazioni: elenco e reperimento di materiale bibliografico, redazione di piani di lavoro ed indici sommari, consulenza redazionale. ATTENZIONE! La richiesta di un preventivo è assolutamente gratuita e non impegnativa. I dati inseriti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per il rapporto commerciale intercorrente e verranno tutelati dalla legge sulla privacy.