Diritto di Famiglia

Il diritto di famiglia è l'insieme delle norme giuridiche che disciplina il rapporto fra i coniugi, fra genitori e figli, tra persone con vincoli di parentela e tra persone legate da vincoli di affinità (es. rapporto tra un coniuge e i parenti dell'altro). Il diritto di famiglia è una branca del diritto privato che disciplina i seguenti rapporti familiari: i rapporti di parentela e affinità; il matrimonio; i rapporti personali fra i coniugi; i rapporti patrimoniali nella famiglia; la filiazione; i rapporti fra genitori e figli; la separazione e il divorzio.

tesi di laurea in Rilevanza del mediatore familiare

aree collegate:

abbandono - affidamento condiviso - art. 1227 c.c. - art. 709-ter c.p.c. - colpa del danneggiato - colpevolezza - concepimento - danneggiante - danno in famiglia - danno non patrimoniale - dato biologico - diritto-dovere di visita - disconoscimento - doveri coniugali - doveri genitoriali - figli minori - illecito - illecito contrattuale e extra-contrattuale - immunità - imputabilità - ingiustizia del danno - mancato riconoscimento del figlio - nesso causale - patologie - prescrizione dell'azione - procreazione - procreazione assistita - Rapporto genitori-figli - rapporto parentale - rimedio risarcitorio - risarcimento del danno - violazione dei diritti dei figli

Se desideri ricevere informazioni su questa tesi compila il modulo, sarai ricontattato dal nostro staff

    Nome e Cognome *

    Recapito telefonico *

    Richieste specifiche

    PRIVACY

    Il servizio di consulenza prevede le seguenti prestazioni: elenco e reperimento di materiale bibliografico, redazione di piani di lavoro ed indici sommari, consulenza redazionale. ATTENZIONE! La richiesta di un preventivo è assolutamente gratuita e non impegnativa. I dati inseriti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per il rapporto commerciale intercorrente e verranno tutelati dalla legge sulla privacy.