Diritto di Famiglia

Il diritto di famiglia è l'insieme delle norme giuridiche che disciplina il rapporto fra i coniugi, fra genitori e figli, tra persone con vincoli di parentela e tra persone legate da vincoli di affinità (es. rapporto tra un coniuge e i parenti dell'altro). Il diritto di famiglia è una branca del diritto privato che disciplina i seguenti rapporti familiari: i rapporti di parentela e affinità; il matrimonio; i rapporti personali fra i coniugi; i rapporti patrimoniali nella famiglia; la filiazione; i rapporti fra genitori e figli; la separazione e il divorzio.

tesi di laurea in Diritto di famiglia in tunisia

aree collegate:

burghiba - clonialismo - codice di commercio - consacrazione uguaglianza tra fidanzati - contestazione - diritto musulmano classico - filiazione - filiazione naturale - impedimenti - legge 28 ottobre 1998 - materia sociale di educazione nazionale - minore - modello maghrebino - promessa di matrimonio - rendita vitalizia - statuto personale

Se desideri ricevere informazioni su questa tesi compila il modulo, sarai ricontattato dal nostro staff

    Nome e Cognome *

    Recapito telefonico *

    Richieste specifiche

    PRIVACY

    Il servizio di consulenza prevede le seguenti prestazioni: elenco e reperimento di materiale bibliografico, redazione di piani di lavoro ed indici sommari, consulenza redazionale. ATTENZIONE! La richiesta di un preventivo è assolutamente gratuita e non impegnativa. I dati inseriti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per il rapporto commerciale intercorrente e verranno tutelati dalla legge sulla privacy.