Diritto Commerciale

Il diritto commerciale moderno è quella parte del diritto privato che ha per oggetto e regola l’attività e gli atti di impresa. Ha due caratteri essenziali: a) la specialità, in quanto costituito da norme diverse da quelle valevoli per la generalità dei consociati e fondate su propri princìpi; b) la tendenza all’uniformità internazionale, per la somiglianza delle esigenze della vita economica.

tesi di laurea in Conflitto di interessi dell’amministratore di spa fra passato e presente

aree collegate:

abuso - Appropriazione - art. 2391 c.c. - art. 646 c.p. - bene giuridico - causazione - codice del commercio - conflitto di interessi - conto terzi - credito società - danno - emersione - infedeltà patrimoniale - malafede - nesso causale - omessa comunicazione - perseguibilità - perseguibilità d'ufficio - possessore - prescrizione - Soggetti attivi e passivi - trattamento sanzionatorio - tutela preventiva - uso

Se desideri ricevere informazioni su questa tesi compila il modulo, sarai ricontattato dal nostro staff

    Nome e Cognome *

    Recapito telefonico *

    Richieste specifiche

    PRIVACY

    Il servizio di consulenza prevede le seguenti prestazioni: elenco e reperimento di materiale bibliografico, redazione di piani di lavoro ed indici sommari, consulenza redazionale. ATTENZIONE! La richiesta di un preventivo è assolutamente gratuita e non impegnativa. I dati inseriti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per il rapporto commerciale intercorrente e verranno tutelati dalla legge sulla privacy.